Dal 28 marzo G.I.Joe: La Vendetta

A quattro anni da J.I.Joe: La nascita dei Cobra, il regista Jon M. Chu, in collaborazione con Paramount Pictures, MGM e Skydance Productions, spalanca quello spiraglio che aveva lasciato aperto
Stephen Sommers con il primo film. E stavolta lo fa con un cast tutto nuovo: D.J.Cortona, Ray Park, RZA e con la partecipazione straordinaria di Dwayne Johnson Bruce Willis. L’interprete di Die Hard, Il sesto senso e Armaggeddon solo per citarne alcuni, vestirà i panni del soldato in pensione (generale Joe Colton). Con una grande autoironia, che egli stesso definirà la vera forza della sua vita, Willis sfodera battute alla stessa velocità dei colpi di arma da fuoco. Accanto a lui un G.I.Joe vivente, Dwayne Johnson (meglio conosciuto come “The Rock“, ndr), farà da collante tra i vari personaggi, ma senza l’intento di primeggiare e rivestendo i panni di capo solo quando dalla lotta dei tutti contro tutti si passerà ai 3 contro tutti. E tra sparatorie, bombardamenti e colpi di scena, emerge il personaggio di Adrianne Palicki (Lady Jaye): la donna soldato. Forse meno nota al grande pubblico di Seanna Miller, la Palicki non ha nulla da invidiare per bellezza e forza fisica alla protagonista del primo G.i.joe. Una contrapposizione forte: la donna che veste i panni dell’uomo, e per una volta sembra tenergli testa, diventando braccio e mente del gruppo.

Diverse sceneggiature faranno da sfondo ai combattimenti all’ultimo sangue: i grattacieli di Tokio, le montagne innevate dell’Himalaya, i deserti di Islamabad, resi ancora più veri dall’utilizzo del 3D. Gli eroi in carne ed ossa (ma soprattutto muscoli), esattamente come le action-figures dei giocattoli, si esibiranno in vere e proprie lotte tra ninja armati di spade affilatissime e i più scelti tiratori dell’esercito americano. Personaggi molto veritieri come Roadblock (Dwayne Johnson) padre di famiglia e grande amico del compagno Duke (Channing Tatum), si alternano ad altri puramente fantascientifici e dai nomi pittoreschi, come Snake Eyes, completamente nascosto nella sua armatura nera, dalla quale non traspaiono neanche gli occhi. Quest’ultimo, convinto della morte del suo arci-nemico Storm Shadow (Byung-hun Lee), il ninja dall’uniforme bianca ma dal volto scoperto, dovrà scovarlo ed affrontarlo, nonostante il loro passato li avesse visti crescere ed allenarsi fianco a fianco, come fratelli. Riusciranno i G.I.Joe a sconfiggere definitivamente i Cobra e il governo, impegnato in una guerra nucleare a livello mondiale? Scopritelo dal 28 marzo in tutte le sale italiane, disponibile in 2D e in 3D. Sarà una sfida all’ultimo colpo.

Vuoi commentare l'articolo?

Valentina Peron

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->