Roma è Pink o Black? …Magnum te lo svela

Piazza di Spagna si tinge di rosa e di nero. No, non si tratta di un filtro di Instagram, né di un effetto di Photoshop. È semplicemente Magnum Pink & Black.

Se vi state chiedendo di cosa si tratti, continuando a leggere soddisferete la vostra curiosità!

Stiamo parlando dell’ultima incredibile trovata pubblicitaria della famosissima linea di gelati, che per lanciare sul mercato due nuovi imperdibili gusti non si è limitata al solito spot o all’immancabile manifesto pubblicitario, ma ha puntato più in alto… all’Europa!
Le ultime creazioni della Magnum daranno un nuovo colore ai monumenti e alle piazze più importanti europee!
Come? Le bellezze architettoniche delle più belle città verranno illuminate di rosa o di nero, proprio come gli irresistibili Black Espresso e Pink Lampone.
Si tratta di due differenti gelati, ma non solo! Essi rappresentano personalità ben distinte: due essenze del vivere.
Nero, il gelato alla vaniglia variegato al caffè e ricoperto da cioccolato fondente, per chi è sicuro, sofisticato, semplicemente Chicblack, oppure rosa come il gelato al lampone variegato con salsa di lampone, ricoperto da cioccolato Magnum e da una glassa rosa, per coloro che amano il divertimento e le frivolezze della vita, straordinariamente Easypink.

Non è nuovo che la linea Magnum tenti di trasmettere il messaggio che il loro non sia semplicemente un gelato ma qualcosa di più. La loro politica di marketing ha sempre cercato di comunicare il binomio Magnum=tentazione/bellezza. Resta in ogni caso singolare come, oramai, anche un gelato – espressione del mondo dolciario – possa nel nostro immaginario rappresentare ciò che siamo e rivestire dei significati simbolici così complessi, come se bastasse un dolce a raccontare di noi stessi. Troppo spesso gli oggetti vicariano la nostra personalità e diventano l’espressione del nostro mondo. Mangiare un gelato non è più una semplice delizia del palato ma una scelta legata al nostro modo di essere. Divertente si… ma forse è un po’ troppo.

magnum pink lampone                 magnum black espresso
Ad ogni modo, a scegliere quale tonalità di luce illuminerà i luoghi simbolo di ogni città saranno i consumatori di ciascun paese europeo. Roma, Parigi, Londra, Amburgo, Amsterdam, Lisbona e Vienna saranno le città interessate.

Miranda Kerr – dall’outfit total pink – il 14 maggio, ad un party esclusivo in occasione del Festival del Cinema di Cannes 2015, ha avuto l’onore di dare il  via alle votazioni.

La Magnum Ambassador sarà Melissa Satta.Il popolo del web non si è fatto pregare e non si è sottratto dall’esprimere le proprie preferenze; nel giro di pochi secondi sono arrivati i primi tweet e  hashtag.
Stando agli attuali sondaggi, come indicato sul sito ufficiale, il pink sembra andare per la maggiore.

Dunque, non resta che attendere l’evento del 21 maggio per guardare splendere Piazza di Spagna come mai avreste immaginato. Scegliete il gelato che più vi rappresenta e divertitevi ad interpretare attraverso i colori la personalità della Capitale!

 

…E Voi quale gusto siete?

 

magnum piazza di spagna roma

 

(fonte immagini: blog Melissa Satta)

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.