Food Truck On Ice, assaggi di Natale sulle 4 ruote

Babbo Natale sta finalmente per arrivare ma quest’anno, invece della slitta, utilizzerà le quattro ruote. Per testare, prima del gran giorno, il suo nuovo mezzo di trasporto, grazie al supporto di alcuni validi assistenti, farà qualche giro di prova in Via Dino Frisullo (quartiere Testaccio) per darci un assaggio del Natale, che quest’anno avrà il sapore del Food Truck On Ice.

Dal 5 all’8 dicembre dalle 11:00 alle 23:00, nella Città dell’Altra Economia, sulle note della musica degli artisti da strada, si darà inizio ad una sfilata sul ghiaccio di sapori, che vedrà come protagonisti 22 tra i food truck (le cucine sulle ruote) più buoni d’Italia. Con la Casa del tartufo il pregiato tubero proveniente da Acqualagna verrà proposto in versione street food, per essere assaporato da tutti gli avventori che lo troveranno come ingrediente di diversi piatti come la pasta all’uovo al tartufo. Il Fritto dorato soffriggerà a volontà verdure, supplì e pesce, mentre Nina la roulotte, offrirà parmigiana espressa, zuppa di ceci e di lenticchie. Direttamente dall’Emilia Romagna con Amarcord Rolly si avrà la possibilità di assaporare i tipici tortelli di zucca, lo stracotto e le tigelle. Grazie al food truck marchigiano Migliori olive all’ascolana, si potrà fare uno strappo alla dieta prenatalizia in onore dei cremini e delle tradizionali olive ascolane. In questa lunga lista di presenze non poteva, inoltre, mancare l’Ape Magna, che per l’occasione preparerà patate tornado con differenti condimenti e arrosticini sia di carne chianina che in versione vegetariana.

Food Truck On Ice

A riscaldare dalle fredde temperature romane di questi giorni tutti coloro che arriveranno per gustare le specialità proposte, ci penseranno un’interessante selezioni di vini, dell’ottimo vin brulè, e tre postazioni appartenenti ad alcuni tra i migliori birrifici italiani: Turbacci, Castelli Romani e Aurelio.

Per infiammare non solo il corpo ma anche gli animi, il Food Truck On Ice ha pensato ad una ricca attività di animazione che oltre a spaziare da laboratori didattici, seminari, tavole rotonde fino agli amatissimi calcio balilla, avrà luogo anche sul ghiaccio, proprio come suggerito dal nome, grazie ad una meravigliosa pista di pattinaggio al coperto che si estenderà in lungo e in largo per 600 mq.
Per supportare tutti coloro che solitamente utilizzano i primi weekend di dicembre per cercare i regali natalizi, verranno allestiti dei piccoli negozi dove poter compare i primi doni provenienti da tutta Italia da coloro che, per l’occasione, sembreranno proprio vestire i panni degli aiutanti di Babbo Natale.

Ma al Food truck On Ice non ci sarà spazio esclusivamente per gli adulti: anche i bambini potranno partecipare a diverse attività ed indossare i pattini per imparare a pattinare con l’aiuto dei simpatici Pinguini a noleggio.

Non resta che darsi appuntamento tra 24 ore alla Città dell’Altra Economia!

 

Twitter: @beatricegentili

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.