Festival della Carbonara, da Eataly tre giornate tutte da gustare

Amanti della carbonara, preparatevi a vedere realizzato il vostro primo desiderio dell’anno: dal 20 al 22 gennaio, Eataly Roma sarà teatro della Festival della Carbonara, tre giornate interamente dedicate alla celebrazione di uno dei piatti tipici romani più apprezzati nel mondo, per iniziare nel migliore dei modi questo 2017.

I riflettori saranno puntati su guanciale, uova e pecorino, e in questo palcoscenico di quattro piani e sedicimila metri quadrati i più noti ristoratori della scena capitolina faranno mostra della loro arte nel miscelare questi tre ingredienti, con l’obiettivo di presentare la ricetta dal sapore più unico ed autentico.

Festival della Carbonara

A proporre il condimento alla carbonara in tutte le sue declinazioni, nell’Area Food, se ne occuperanno gli chef provenienti dalle cucine di Flavio al Velavevodetto, Rosario Ristorante Fregene, La Polpetteria di Roberta Lamberti, Ristorante Supplizio, Paninoteca Mordi e Vai, La Maisonnette Ristrot, Pigneto 1870, Bio Bistrot e Solo Crudo.
Grazie alla loro maestria, al Festival della Carbonara, sarà possibile assaporare dai classici rigatoni e supplì alla carbonara, al cartoccio di bocconcini di pizza fritta con crema di carbonara e guanciale croccante e alla versione crudista della ricetta.
Ad addolcire la proposta culinaria presentata, inoltre, ci penseranno i dolci prodotti dalla Pasticceria Caffè Merenda, mentre nell’Area Beverage sarà possibile degustare la birra proveniente dai birrifici Losa e Aurelio e i vini del territorio selezionati direttamente dallo staff dell’enoteca dei vini di Eataly.
Ma il divertimento non finisce qui: ad intrattenere il pubblico nelle giornate di venerdì (dalle 19:00 all’1:00), sabato e domenica (dal pranzo alla cena), oltre alle creazioni a base di carbonara, anche musica dal vivo, shoowcooking e, sabato 21, i Campionati Mondiali di Carbonara in collaborazione con il Carbonara Club.

L’ingresso al Festival della Carbonara sarà completamente gratuito, ma una volta a spasso tra l’Area Food e quella del Beverage si potranno assaporare i piatti e i drink proposti solo attraverso un sistema a gettoni, ciascuno del valore di 2 euro. Il costo di ogni piatto varierà da un minimo di 2 a un massimo di 6 euro.

Credete davvero di potervi definire degli esperti della carbonara? Allora questo sembra il momento giusto per averne la conferma. Per scoprire tutti i migliori piatti a base di guanciale, uovo e pecorino non vi resta che prendere parte all’evento realizzato da Eataly Roma in collaborazione con  Food Festival!

 

Vai alla home page di LineaDiretta24

Leggi altri articoli dello stesso autore

Twitter: @beatricegentili

 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.