Beer Park Festival, l’edizione 2015 con 14 birrifici italiani

Seconda prova per Beer Park Festival, l’evento sulla birra che si svolge nel parco dell’Aniene. Quattordici birrifici artigianali invitati a partecipare con le loro birre per un festival che dura tre giorni, 12, 13, 14 giugno. Birrifici appunto di tutta Italia (ma mancano nomi importanti del Lazio), che portano in campo un prodotto artigianale e ciascuno una storia da raccontare. Per citarli tutti Birrificio del Ducato, Lucky Brews, Birra Belazzi, Birrificio della Granda, Birrificio Sant’Andrea, La Fucina, Birra Perugia, Bibir, Tre Pupazzi, Jungle Juice Brewing, Hilltop, Piccolo Birrificio Clandestino, Sidro e Balck Barrels.

Fortunatamente non si beve soltanto, tra il verde dell’Aniene, ma si mangia anche con lo street-food di sei api on the road (alcuni dei nomi già visti allo Streeat Food Truck Festival) come Ape Romeo (da Romeo Chef & Baker), Ape Magna, con le sue patate fritte tornado, oppure BBQ Valdichiana, con la selezione di burger di provenienza toscana, Straw & Berry, che propone cheesecake, yogurt e mousse solo a base di fragole, La Panella, per lo street-food di Palermo e Ape Pizza, con il suo forno interno per sfornare pizze su tre ruote.

Tre giorni quindi, dal venerdì alla domenica: si parte venerdì 12 alle 17 per proseguire fino alle 2.00, mentre sabato 13 e domenica 14 si anticipa alle 12 per godersi la giornata. Ad accompagnare l’evento, anche dj set, mercatino vintage, esposizioni artistiche, tornei di giochi tra cui beer-pong e Rodeo, concerti live. L’ingresso è gratuito; è previsto un pagamento di 2,50 euro a bicchiere di vetro e 2-4 euro per ciascuna birra.

Vuoi commentare l'articolo?

Lavinia Martini