Vicini di Stalla al Teatro Quarticciolo

TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO
Via Ostuni, 8 – Roma
Dal 22 novembre al 24 novembre 2013 – ore 21,00
VICINI DI STALLA
di Antonio Grosso e Francesco Stella
con Ciro Scalera, Antonio Grosso, Antonello Pascale e Federica Carruba Toscano
luci – Luigi Ascione – scena- Alessandra Ricci – costumi – Adelia Apostolico
regia – Ninni Bruschetta

Arriva al Teatro Quarticciolo in anteprima nazionale Vicini di Stalla, il nuovo lavoro teatrale di Antonio Grosso (Minchia Signor Tenente e Giggino Passaguai), scritto insieme a Francesco Stella e diretto da Ninni Bruschetta.
“Vicini di stalla” è la storia del Natale come non è stata mai raccontata, vissuta attraverso le divertenti vicende di due pastori. Una storia da ridere… riflettendo, per scoprire alcuni particolari della Natività che nessuno, prima d’ora, aveva mai narrato.
Dopo un lungo viaggio che dalla Magna Grecia li conduce sino ai deserti del Medio Oriente, i due pastori nomadi Corallo e Armonio, con l’inseparabile asinella Rosaria, finalmente sembrano aver trovato il tetto che fa per loro: in un piccolo villaggio sconosciuto dove nessuno immagina il loro passato non troppo chiaro, prendono in affitto dal rabbino Arcadio una stalla con tutti i confort necessari per riposare quanto basta dopo aver pascolato le pecore… Ma le loro notti vengono presto turbate dagli schiamazzi provenienti dalla stalla adiacente, dove vive Sara, una giovane donna che esercita il mestiere più antico del mondo. Proprio quando stanno per risolvere le “questioni condominiali” a modo loro, l’arrivo improvviso dei nuovi “Vicini di stalla”, una Famiglia molto particolare, sconvolgerà i loro piani vendicativi e li costringerà a confrontarsi con una Storia molto, molto più grande di loro: senza rendersene conto dalle loro mani dipenderà il destino di un Bambino e dell’intera umanità…

Il Teatro Biblioteca Quarticciolo rientra nel Sistema Casa dei Teatri e della Drammaturgia contemporanea,
promosso dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale e gestito da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano.

TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO
Via Ostuni, 8 (Tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti)
Info e prenotazioni Botteghino: tel. 06.98951725 fax 06.98951726
(dal martedì al sabato 11.00 – 13.00 e 16.00 – 19.00 e nelle sere di spettacolo dalle 20 alle 21.30 – domenica 16.00 – 19.00)
promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it
www.teatrobibliotecaquarticciolo.it – www.casadeiteatri.roma.it
pagina facebook Teatro Biblioteca Quarticciolo
Biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro

Orario Spettacoli serale ore 21,00; pomeridiana ore 18,00

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->