Tra i lavori più cercati OnLine? L’addetto alle pulizie.

I siti web delle imprese di pulizia sono assaltati da diversi mesi ormai da continue richieste di lavoro. Ma non per come possiamo pensare a prima lettura, ma nel senso che ci sono moltissime persone che stanno cercando lavoro e si rivolgono alle imprese di pulizia per trovarlo.
E’ un effetto della crisi economica e del probabile fatto che il lavoro legato alle pulizie è quanto di più “normale” possa esserci essendo più o meno tutti abituati a farlo per la propria casa o nella propria sfera privata.

Abbiamo chiesto a Dana Andrada Soporan , titolare di una nota impresa di pulizie a Roma, la Quality Multiservice Roma, cosa sta accadendo in questo settore.

Dana, in questi anni hai visto crescere la domanda di persone che chiedono di lavorare per voi?
Si, il nostro sito è inondanto da richieste di lavoro, spesso si tratta di situazioni di persone che hanno perso il lavoro in età avanzata e quindi cercano un modo di ricollocarsi nel mondo del lavoro.
Solitamente quali persone chiedono il lavoro alla tua impresa di pulizie?
Come dicevo prima, si tratta spesso di persone che con la recente crisi economica hanno perso il lavoro e cercando di ricollocarsi e riuscire a ritrovare almeno un po’ di stabilità economica, ma anche persone che cercano un secondo lavoro per cercare di arrivare con più tranquillità a fine mese.

Riuscite a soddisfare tutte le richieste che vi arrivano?
Purtroppo no, al momento siamo al completo e riusciamo ad essere efficaci per tutti i nostri clienti sparsi per la città, dai condomini che si affidano a noi alle aziende per le pulizie dei negozi e uffici. Ma ogni volta che abbiamo bisogno di personale, valutiamo attentamente le candidature perché spesso si pensa che fare le pulizie sia cosa facile, mentre invece bisogna avere esperienza anche li, bisogna sapere quali prodotti e come usarli su ogni determinato componente da pulire, ad esempio il parquet o il marmo hanno bisogno di trattamenti completamenti differenti. Così come la pulizia di apparecchiature elettroniche degli uffici, come Pc o Stampanti. Quando una persona è alla prima esperienza c’è sempre un affiancamento con chi è più esperto nel settore che aiuta a capire le modalità per un servizio davvero efficiente. Cosa sulla quale puntiamo decisamente molto.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione