Teatro Manhattan: Terapia d’urto – Prassi confusa e in-felice

Terapia d’urto – Prassi confusa e in-felice
Scritta e diretta da Sasà Russo
Con Sara Adami, Silvia Ferrari, Manuel Ricco, Daniele Sartori
12 Maggio
TEATRO MANHATTAN

“Terapia d’urto – Prassi confusa e in-felice” è in anteprima al teatro Manhattan, nel quartiere Monti, domenica 12 maggio alle ore 21:00.  La commedia, scritta e diretta da Sasà Russo, vede in scena Sara Adami, Silvia Ferrari, Manuel Ricco e Daniele Sartori. La fine di un lungo amore getta nello sconforto Eva (Sara Adami). Perché Fabio (Manuel Ricco) l’ha lasciata? Perché ha scelto di non presentarsi il giorno del loro matrimonio? Eva non se ne fa una ragione, e a nulla serviranno i consigli di Valerio (Daniele Sartori), suo fratello e di Serena (Silvia Ferrari), la portiera del palazzo.
Uscire, darsi un tono, far immaginare all’altro di aver subito dimenticato e di essere pronta ad andare avanti … Sembra essere questa la “prassi” da rispettare quando finisce un amore. Non bisogna soffrire, o almeno non lo si deve dare a vedere.
Abolita ogni spiegazione, ogni giustificazione.
Eva non vuole sentire, eppure le parole sono l’unico mezzo che Fabio ha per dare forma alle sue sensazioni.
Un confronto finale porterà Eva alla scelta: E’ davvero pronta a chiudere la sua storia d’amore?
Un finale a sorpresa. Una storia che vedrà la sua conclusione solo grazie all’intervento degli spettatori che scioglieranno la trama disegnando il miglior finale alla storia di Eva.
“Terapia D’urto – Prassi confusa e in-felice” un singolare antidepressivo comprensivo di effetti collaterali … per la tempestiva cura del mal d’amore.

Note di regia: Eva, abbandonata all’altare nel giorno del matrimonio, si rifugia nel suo monolocale sfogando la sua disperazione all’interno dell’armadio di Fabio, colui che sarebbe dovuto essere suo marito.
Serena, la portiera del palazzo dove vive, si precipita in casa della povera sposa abbandonata e cercando di tranquillizzarla come solo una donna sa fare, invita Eva alla festa del suo imminente matrimonio a causa di una gravidanza inaspettata e ormai evidente.
A stemperare la situazione saranno le perle di saggezza di Valerio, il fratello minore di Eva che cerca ostinatamente di portare la stessa, fuori da questo vortice amoroso nel quale ha fatto scivolare la sua vita.
Dialoghi dal ritmo mitraglianti, ritmo frizzante e un susseguirsi di situazione bizzarre capaci di divertire anche coloro che momentaneamente come la protagonista … soffrono per amore!

“Terapia d’urto – Prassi confusa e in-felice”
Regia: Sasà Russo
Cast: Sara Adami, Silvia Ferrari, Manuel Ricco, Daniele Sartori
Teatro Manhattan – Via del Boschetto 58 – zona monti (Roma)
Costo del biglietto: 10 euro + 2 euro (tessera associativa)
Per info e prenotazioni: iposceniocomunicazioni@gmail.com

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->