Stuzzicadenti nepalesi, le foto di Simone Caliento al Piccolo Teatro Campo d’Arte

**NEPALESE TOOTHPIC(K)S**
“Stuzzicadenti nepalesi”
Percorso fotografico di SIMONE CALIENTO

Piccolo Teatro Campo d’Arte
Via dei Cappellari,93 00186-Roma
Inaugurazione: 15 Marzo 2013 ore 19
Mostra: dal 16 al 22 Marzo 2013

Simone Caliento è un fotografo per passione, che ha deciso di portare in Italia la sua avventura in Nepal, attraverso immagini fotografiche che immortalano persone, tradizioni, bellezze, difficoltà.
Il Cappellari Tonight SHOW, nuovissimo palinsesto del Piccolo Teatro Campo d’Arte, in via dei Cappellari 93 (Campo de’ Fiori), ha il piacere di organizzare l’inaugurazione della mostra venerdì 15 Marzo alle ore 19, e di mantenere l’esposizione delle fotografie fino al 22 Marzo.

Il progetto nasce a scopo puramente benefico. I proventi saranno devoluti all’ Associazione di nepalesi a Roma, di cui è presidente Dev Gurung, che prenderà a cuore l’incarico di farli recapitare direttamente nel suo paese natale. L’Associazione da anni si occupa dell’assistenza alla comunità nepalese presente a Roma e dell’accoglienza dei nuovi arrivati. (per info http://www.romamultietnica.it/it/nepal/associazioni-nepalesi/item/4282-associazione-di-nepalesi-a-roma.html)

Il desiderio del fotografo è quello di sensibilizzare il pubblico sulla complicata questione nepalese – che purtroppo investe l’economia, il benessere della popolazione, ma anche la cultura e il territorio – con l’auspicio di invogliarlo a visitare e a conoscere con i propri occhi questo paese, che come pochi al mondo offre incredibili spettacoli naturali.

Le foto raccontano in particolare della purezza degli abitanti nepalesi che, attraverso i loro occhi limpidi, raccontano tuttavia drammatiche storie di profondo disagio sociale.
“Nepalese toothpic(k)s può effettivamente apparire un titolo strano, e magari ci si potrebbe fermare al gioco di parole tra toothpicks e pics. La verità è che ci sono moltissime altre ragioni, forse quella più apparentemente banale riguarda il fatto che nasco prima dentista e poi fotografo. Ma non solo, lo stuzzicadenti, così fragile nelle mani se preso singolarmente, diviene impossibile da spezzare quando lo si aggiunge a dieci, venti, cinquanta altri stuzzicadenti, e questa unione rappresenta l’essenza stessa del popolo nepalese. Non vedo l’ora di condividere tutto il resto con chiunque voglia osservare l’affascinante volto del Nepal e la sua sfortunata condizione attuale” , anticipa Simone Caliento.

Alle ore 18 ci sarà una conferenza stampa di apertura e al termine della serata saranno previste tradizionali danze nepalesi.

Prezzo della serata di inaugurazione: 10 euro con drink
I giorni seguenti sono a sottoscrizione libera.

Piccolo Teatro Campo d’Arte
Via dei Cappellari, 93 (Campo de’ Fiori)
00186- Roma
15 Marzo ore 19:00
16-22 Marzo ingresso dalle ore 16.

Info e Contatti

Stefania D’Orazio Ufficio Stampa Piccolo Teatro Campo d’Arte tel: 3476849819 mail: stefaniadorazio@gmail.com
Cappellari Tonight SHOW on facebook: http://www.facebook.com/CappellariTonightShow?fref=ts

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->