Smako Acustico: il nuovo album

Un album senza titolo, che si muove tra sonorità folk e rock’n’roll, definito dalla band stessa “battagliero”: stiamo parlando del quarto album degli Smako Acustico (precedentemente Smako Akustiko), che uscirà l’11 aprile 2014 per Black Nutria Independent Label.
Smako Acustico è una band di Vicenza, attiva dal 2000, che dopo qualche cambio di line up è approdata ad una formazione stabile e ad una struttura inconsueta: Francesco Maria Iposi (voce, tamburo, cori), Mattia Modolo (voce, chitarra acustica, cori), Michele Busato (voce, chitarra acustica, cori).

L’album, a cui daremo, per intenderci, lo stesso nome del gruppo, è stato prodotto con l’aiuto di Luca Dal Lago che ha curato anche la registrazione, il missaggio ed il master presso “Il Villaggio di Andrea” di Creazzo (VI), tra dicembre 2013 e gennaio 2014.
Il disco si compone di dodici tracce in italiano: preponderanti chitarre acustiche ribassate, grancassa dritta, tre voci armonizzate che formano un coro unico, niente dorature né orpelli.
I testi, scritti spesso di getto, seguono costruzioni futuristiche; alcuni sono autobiografici (Le pietre, Frozzy in the sky), altri indagano in modo atipico sulla vita di alcuni personaggi cari alla band (Tra i falchi, Sibilla, Majakovskij).

Smako Acustico: www.facebook.com/pages/SMAKO-AKUSTIKO/62548631966?fref=ts 

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->