RE-CYCLE, la mostra personale di Alessio Deli

RvB Arts con la sua politica di ‘Accessible Art’ inaugura a Roma in via delle Zoccolette e in via Giulia la mostra personale di ALESSIO DELI

RE-CYCLE
Opere Scelte 2009-2013
Curatrice e organizzazione: Michele von Büren

Vernissage e cocktail: giovedì 18 aprile e venerdì 19 aprile 2013
dalle 18.00 alle 22.00
La mostra resterà aperta fino a martedì 14 maggio
orario negozio; domenica e lunedì chiuso

RvB Arts
Via delle Zoccolette 28, 00186 Roma

Antiquariato Valligiano
Via Giulia 193, 00186 Roma

La mostra è dedicata allo scultore Alessio Deli. Nato a Marino nel 1981 e diplomato con il massimo dei voti all’Accademia di Belle Arti di Carrara, Deli sta affermando il proprio nome nella scena artistica italiana con una serie di imponenti sculture figurative a grandezza naturale realizzate con l’assemblaggio e la modellazione di materiali riciclati. Sebbene il suo stile abbia profonde radici nella tradizione classica, il suo desiderio di ridar vita ai materiali abbandonati e destinati alla discarica dà al suo lavoro un pertinente taglio postmoderno. Le sue opere sono collocate in spazi prestigiosi come la Basilica di S. Maria in Aracoeli a Roma e il MACS di Catania, oltre a importanti collezioni private.

Re-Cycle racconta il percorso artistico di Deli con una selezione di lavori che va dal 2009 ad oggi: opere a grandezza naturale, dipinti, studi preparatori, disegni e le più recenti sculture dedicate al tema del gabbiano.

Il gabbiano assume un’importanza particolare per l’artista. Nell’attuale disordine ecologico questo volatile è oggi costretto a nutrirsi di spazzatura, e viene rappresentato dallo scultore attraverso il riutilizzo e la composizione di oggetti trovati in discarica. Il gabbiano – vittima delle odierne problematiche ambientali – diviene così il simbolo di una nuova arte ecologica.

RvB Arts è una nuova galleria romana che promuove l’Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.
Antiquariato Valligiano è una nota galleria romana che dal 1982, nella rinomata via Giulia, propone antiquariato italiano delle regioni alpine e non solo, tra cui mobili di ogni tipo e oggetti allegri e raffinati.

Informazioni: Tel. 06.6869505
Curatrice e organizzazione: Michele von Büren di RvB Arts
Cell. 335.1633518
www.rvbarts.com – info@rvbarts.com

Antiquariato Valligiano – via Giulia 193 – tel. e fax 06.6869505

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->