Puntarella Roof tre cene da non perdere

Puntarella Roof, La Terrazza
4 – 11 – 18 giugno: tre cene esclusive “The great beauty” nel centro di Roma

La terrazza più bella sul tetto di Roma? Uno spazio accogliente e pieno di suggestioni gourmand, dall’atmosfera conviviale e allegra da pranzo domenicale? E’questa l’idea che ha ispirato “Puntarella Roof”, il ciclo di cene con cuoco che il noto sito enogastronomico Puntarella Rossa inaugura dal prossimo 4 giugno. Ai fornelli alcuni chef in stile Puntarella, con menu tutti da scoprire. Ai tavoli pochi fortunati ospiti, i posti sono 40 per ogni serata.
Tovaglie bianche, cristalli, piatti di design nei quali appariranno creazioni capaci di stupire e conquistare i palati più esigenti, in un ambiente curato ma informale. E se la cucina non basta, immaginate l’irripetibile colpo d’occhio sul Cupolone o sui tramonti romani.

Puntarella Rossa ci lavorava da tempo, a giugno le cene in terrazza saranno realtà. Il sito culinario più famoso della Capitale organizza, con la collaborazione di Fabiolous Cooking Day, tre appuntamenti gourmand sulla terrazza panoramica a due piani fra i tetti di Campo de’ Fiori, già sede della scuola di cucina di Fabio Bongianni.

Si comincia mercoledì 4, con un menu tutto a base di pesce crudo, preparato da Nestor Grojewski, chef di Cru.dop, accompagnato dai vini dell’Azienda Agricola Col di Corte delle Marche. In menu tre tipologie di ostriche servite con l’aperitivo, poi carpaccio, tartare e dadolata di pesce fresco e un dolce.
A seguire, mercoledì 11, arriverà da Firenze Enrica Della Martira, reduce da una fortunata edizione di Masterchef (terza classificata), che appronterà una cena sintesi di creatività e tecnica culinaria. I vini in abbinamento sono i grandi classici della casa vinicola toscana Cecchi. E per chiudere (momentaneamente), mercoledì 18, gran finale con un menu tutto vegetariano: ai fornelli Marco Bravin, chef del Caffè Propaganda. E alla fine di ogni cena, una sorpresa ai più fortunati, con le valigie omaggio degli straordinari prodotti gastronomici di Da Nord a Food.

Programma
4 giugno, ore 21: Pesce crudo
Chef: Nestor Grojewski (Cru.dop)
Prezzo: 65 euro, vini inclusi e tutto compreso
11 giugno, ore 21: Cena “Masterchef”
Chef: Enrica della Martira (dall’ultima edizione di Masterchef)
Prezzo: 55 euro, vini inclusi e tutto compreso
18 giugno, ore 21: Cena vegetariana
Chef: Marco Bravin (Caffè Propaganda)
Prezzo: 55 euro, vini inclusi e tutto compreso

Indirizzo
Roma – Via della Trinità dei Pellegrini, 20 – Scala A – Interno 12 – 6° piano

Info e prenotazioni
http://www.puntarellarossa.it/2014/05/13/puntarella-roof-la-terrazza-a-giugno-tre-cene-esclusive-the-great-beauty-nel-centro-di-roma/ 

 

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->