Presentazione del libro Oltre il respiro – Massimo Troisi mio fratello

30 MAGGIO 2013
PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Oltre il respiro – Massimo mio fratello”
di Rosaria Troisi scritto con Lilly Ippoliti
al RistoArte Il Margutta di via Margutta
ore 18.30

Il 30 maggio 2013 alle ore 18.30 presso il RistoArte Il Margutta di Roma viene presentato Oltre il respiro – Massimo Troisi mio fratello (Iacobelli Editore) scritto da Rosaria Troisi con Lilly Ippoliti.
L’evento è il primo degli appuntamenti dell’ Aspettando il Troisi Festival, la rassegna organizzata per promuovere il Festival idedicato al grande Massimo Torisi che si terrà a Morcone (Bn) dal 26 al 30 agosto.

A diciotto anni dalla scomparsa di Massimo Troisi, sua sorella Rosaria riapre lo scrigno dei ricordi. Attraverso i racconti sull’infanzia e sulla famiglia, emergono le figure che hanno plasmato la sensibilità dell’attore napoletano, insieme ai personaggi e ai contesti che hanno ispirato la sua arte. Ma emerge anche il ritratto di un uomo che ha affrontato gli ostacoli della vita con determinazione, sfidando con coraggio la sua malattia e il suo destino. Dai primi passi in palcoscenico alla Smorfia, fino alla fine della sua carriera cinematografica, l’arte di Troisi è stata sorretta da una profonda sensibilità sociale che, abbattendo gli stereotipi sulla meridionalità, lo ha reso beniamono di tutto il Paese.
Il racconto omaggio di Lilly Ippoliti testimonia il legame viscerale che l’artista seppe instaurare col suo pubblic

Condotta da Vania Della Bidia, la presentazione del libro vedrà come ospiti anche altri artisti come il maestro Enzo Di Santo che accompagnerà al pianoforte le voci di Pasquale De Matteo e Natascia Bonacci e le attrici Laura Monaco e Giulia Bornacin che leggeranno alcuni brani tratti dal libro.
Dopo la presentazionE, Vincenzo Comunale e Antonio Covatta intratterranno gli ospiti con una serata di Musica e Cabaret.

Presentazione libro
Oltre il respiro – Massimo Troisi mio fratello
di Rosaria Troisi con Lilly Ippoliti

Reading a cura di
Laura Monaco e Giulia Bornacin
Accompagnamento musicale
pianoforte Enzo Di Santo
voci Pasquale De Matteo e Natascia Bonacci
conduce Vania Della Bidia

RistoArte Il Margutta
via Margutta 118
30 giugno ore 18.30
ingresso libero
per info 06. 32650577

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->