OUTDOOR Urban Art Festival: il maxi murales di STEN & LEX

OUTDOOR IV Urban Art Festival
What a wonderful city.
INAUGURAZIONE DEL MAXI MURALES DI STEN & LEX
18 dicembre – ore 18.30 | via Caffaro, Roma

STEN & LEX: LA PRIMA OPERA PUBBLICA A ROMA REALIZZATA GRAZIE AL CROWDFUNDING
OUTDOOR Urban Art Festival il 18 dicembre chiude il suo ciclo di interventi artistici nell’ex area industriale di Roma con il raggiungimento dell’obiettivo più ambizioso di questa ultima edizione: finanziare un’installazione di Street Art attraverso una piattaforma di crowdfunding.

Il murales degli street artist Sten & Lex sarà inaugurato il 18 dicembre alle 18,30 a seguire la proiezione di un breve documentario sull’operazione e dj set.
L’operazione, prima del suo genere in Italia, si è conclusa con successo nei 50 giorni prestabiliti.
La partecipazione è stata straordinaria, oltre 200 donatori e la raccolta fondi ha addirittura superato i 10.000 euro necessari alla realizzazione della maxi installazione di Sten&Lex. I pionieri dello stencil graffiti avranno così modo di esprimersi nuovamente sulla stessa parete dove intervennero nel 2010 con un’installazione di Poster Art. Dal grande volto di Totti con la Lupa, che ricopriva l’intera parete della palazzina di via Caffaro nel 2010, questa volta si tratta di un disegno fatto di linee di tratti spezzati e di geometrie, con una timida comparsa del colore.

Il risultato è un successo corale ottenuto grazie alle donazioni di oltre cento sostenitori, tra i quali: collezionisti, appassionati d’arte, semplici cittadini, la galleria Wunderkammern che è stata partner di questa edizione del festival e JWT, leader mondiale in comunicazione, che con la sua sede romana ha dimostrato sensibilità nei confronti dell’iniziativa.
“Quest’operazione ha una valenza specifica – spiega Francesco Dobrovich, direttore esecutivo di OUTDOOR dal 2010 – perchè dimostra che oggi a Roma come in Europa c’è un’attenzione ed un desiderio collettivo di arte pubblica e come la Street Art riesca a suscitare emozione negli animi di molti”.

Per info
out-door.it
+39 06 57332781

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->