Mostra e laboratori EscaMontage

Con il Patrocinio Morale dell’Accademia in Europa di Studi Superiori ARTECOM-onlus e
della Libera Accademia dei Sogni e delle Nuvole

“Incontri itineranti di EscaMontage blog & webTV”
In occasione degli “Incontri itineranti di EscaMontage blog & webTV” nel mese di Aprile (in data da definire) presso lo “Studiolo di Eugenia Serafini”, via dei Marsi 11, Roma, si terrà una serie di Laboratori cine-poetici.

A varare questo ciclo di eventi, si svolgerà l’inaugurazione della Mostra “L’ARTE NELLE GENERAZIONI “
con le opere di: Mario La Carrubba, Lina Morici, Eugenia Serafini

I tre artisti sono trattati ampiamente nell’importante lavoro di ricerca e studio svolto dal prof. Giorgio Di Genova nella “Storia dell’Arte Italiana del ‘900, Generazione Anni ’40.”
Ad aprire il vernissage interverranno gli stessi artisti
con la partecipazione quale ospite d’onore del Prof. Giorgio Di Genova.

-Nella giornata inaugurale della mostra avrà luogo il “Reading poetico” a cura di Iolanda La Carrubba, avente come fulcro lo stesso tema della mostra.
-Questo reading si fa veicolo di una serie di incontri poetici attraverso i quali realizzare la prima “Antologia poetica di EscaMontage”. Antologia che avrà doppia forma, da un lato la poesia, dall’altro l’arte visiva.
-Nei giorni successivi si terrà un “Laboratorio cine-poetico interattivo” per esplorare le contaminazioni tra cinema e poesia, a cura di Sarah Panatta.
Lo scopo artistico-pratico di questo laboratorio è, come da mission etica di EscaMontage, accompagnare e coinvolgere la curiosità di ogni singolo in un nuovo ed eccentrico percorso trasmutando l’abituale e già strutturato processo di autocoscienza artistica del singolo stesso, in un’esperienza diversa, come quella attoriale, all’interno del film. Oltrepassando così lo specchio di Parnassus ed accedendo alla dimensione filmica che la stessa EscaMontage propone, con il suo primo lungometraggio.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->