I 10 migliori marchi di cerchi in lega

I 10 migliori marchi di cerchi in lega

I cerchioni in lega sono spesso preferiti dagli automobilisti perché capaci di unire funzionalità ed estetica: scopriamo i 10 migliori marchi di cerchi in lega

cerchi in lega sono l’opzione più gettonata fra gli automobilisti che vogliono unire funzionalitàprestazioni ed estetica nella loro auto. La scelta in tal senso è molto vasta: i cerchioni di questo tipo sono infatti facilmente lavorabili e ciò consente di creare un numero praticamente infinito di soluzioni in termini di design e modelli, di qualunque dimensione e con altrettanto numerose possibilità in fatto di personalizzazione. Quando si parla di cerchio in lega, dunque, ci si trova davanti all’imbarazzo della scelta, anche per quanto riguarda i produttori: perciò per aiutare coloro che pensano di acquistare nuovi cerchioni per la propria auto e fanno fatica a orientarsi all’interno della vasta offerta, scopriamo quali sono i 10 migliori marchi di cerchi in lega.

 Cerchi in lega: i migliori brand

L’affidabilità di un marchio è fondamentale quando si compra un qualunque prodotto e lo diventa ancor di più se in ballo c’è la nostra sicurezza, come nel caso dei pneumatici e dei cerchi. Ecco perché potersi affidare ai migliori brand sarà sicuramente d’aiuto nel processo di acquisto dei cerchi in legaMak è senza dubbio uno dei punti di riferimento del settore: azienda italiana – per la precisione di Brescia – che punta tutto sull’alta qualità dei prodotti e su design innovativi, per arricchire l’estetica di un’auto con componenti dall’aspetto curato e moderno. Italiana è anche OZ, divenuta ormai iconica nel mondo dell’automobilismo per via dello stile dei suoi cerchioni e del loro alto contenuto tecnologico. In catalogo offre prodotti per tutti i tipi di auto, dalle sportive ai Suv, passando per le utilitarie, fino ai cerchi più evoluti nati dall’esperienza maturata dall’azienda in Formula 1.

 Cerchi in lega per tutti i gusti

 Altro marchio molto conosciuto nel mondo delle quattro ruote è Dezent, che fa parte della società svizzera Alcar. I suoi modelli sono facilmente riconoscibili poiché i nomi sono composti da due sole lettere e per via delle colorazioni – tutte le declinazioni di nero e grigio, dall’antracite al silver, fino al matt e all’opaco – e delle verniciature, che comprendono anche quella diamantata. BBS può vantare un’esperienza nel settore ultra-trentennale e il suo nome è legato all’ambiente delle corse: numerose sono le vetture che hanno vinto gare automobilistiche montando a bordo cerchi BBS e l’esperienza nel racing è stata sfruttata per la produzione di cerchi in lega destinati all’automobilista comune. I suoi prodotti sono indirizzati per lo più a vetture sportive, che necessitano di cerchi leggeri e performanti che ne assecondino la potenza, le prestazioni e la precisione di guida.

 Ad ogni auto il suo cerchio

Al gruppo Alcar appartiene pure il brand Aez, specializzato in cerchi in lega all’avanguardia e innovativi, in cui la qualità costruttiva e dei materiali – sottoposti a rigidi controlli in fase di produzione – si affianca al design ricercato, per vetture che mettono l’estetica sempre in primo piano. Tutti i modelli Aez possono contare sull’omologazione tedesca TUV. I cerchi Dotz (altro marchio della galassia Alcar) sono disponibili in due linee: per Suv e fuoristrada – dotati di adeguato rinforzo – e per auto sportive, con soluzioni studiate appositamente per esaltare le prestazioni delle vetture più grintose. Il nome Momo è sicuramente conosciuto fra gli appassionati di corse, perché nella sua esperienza lunga oltre mezzo secolo i cerchi del brand hanno equipaggiato diverse scuderie di Formula 1. E proprio le corse al massimo livello sono state il laboratorio per sviluppare cerchi evoluti e dal design sofisticato, affidabili e di alta qualità. Infine altri brand

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione