Le Mura Music Bar: la settimana dal 17 al 23 marzo

LE MURA MUSIC BAR
GLI EVENTI DELLA SETTIMANA
17 marzo – 23 marzo

Lunedi 17 Marzo
Ore 22.30 – Ingresso 4eu
VISCERE NIGHT presenta
INESATTO + NIENTE + IL CRISTO FLUORESCENTE
IN CONCERTO
VISCERE fresche di stagione per tutti quanti! La degustazione avrà luogo presso Le Mura, locale capitolino ormai a noi caro. Il menù sarà di tre portate: una acustica, una elettrica, una elettronica! Per esser sicuri di soddisfare ogni tipo di palato.
INESATTO
Inesatto è un progetto di Andrea, Fabrizio e Flavio, nato nel 2009. Spinti da un legame d’amicizia, ci ritroviamo coinvolti in questa esperienza che unifica le nostre emozioni, le nostre idee, i nostri ascolti fino a diventare la musica che proponiamo.
Nel 2012, dopo anni di pezzi composti, studiati e talvolta scartati, di composizione a testa bassa ed entusiasmo, esce “Nistagmo”, disco autoprodotto di 7 pezzi, registrato al Boiler Studio di Roma, mixato e masterizzato al Labella Studio di Montelupo Fiorentino (Empoli), che rispecchia anni di cambiamento, crescita ed elaborazione.
Oggi, a due anni di distanza dal nostro primo lavoro, ci troviamo pronti a registrare un secondo disco, che rispecchierà a pieno un lungo periodo di sala prove, live, improvvisazioni e sperimentazioni, con uno spirito di fondo che sembra poter incarnare l’essenza più intima, vera e coerente di ciò che siamo. Abbiamo condiviso il palco con: Architecture of the Universe, Chambers, Io Monade Stanca, Luminal, NUT e molti altri.
NIENTE
Mirko Paggetti classe 84 nasce e cresce in Romagna. Prima di creare il suo primo disco da solista suona con altri progetti dell underground provinciale, Negative Creep e Spiraglio, fondatore della festa Meldola Calling e Gestore del neonato circolo arci Bevitori Longevi di Forlimpopoli, sceglie il suo nome d’arte “Niente”. Una parola che rappresenta l’ignoto, quello che non conosciamo , quello che siamo. Un disco che svela la sua anima introspettiva,un viaggio dentro sonorità ombreggiate e graffianti,suoni che affondano le radici nella wave ma pronti a unirsi con melodie più docili e accattivanti.Dipinge son suoni malinconici, apri e diretti la realtà umana e sensibile della vita.Testi semplicii ma affilati e precisi per raccontare l’album che presenta una svolta personale.”E PENSARE CHE TUTTO SCORRE” Con lui in formazione Mauro Casadei (Gattamolesta), Federico Valgiusti, Enrico Bellini (Visioni di Cody). Registrato nell’autunno 2013 da Gianluca Fantini (Forlì)

Martedi 18 Marzo
Ore 22.30 – Ingresso Gratuito
OBLIQUE presenta
8×8
IL CONCORSO LETTERARIO DOVE SENTE LA VOCE
8×8 è un concorso letterario diverso dagli altri. Qui si vince null’altro che qualche buon libro e si ha la possibilità di essere letti e ascoltati dagli addetti ai lavori. L’idea è dare importanza al confronto tra scrittori, editor e lettori. Il concorso funziona così: otto scrittori per ogni serata, otto minuti ciascuno per esprimere la propria inedita creatività, ottomila il massimo di battute per ogni racconto. Il concorso è rivolto ad autori esordienti e no. Una doppia giuria (popolare e di qualità) stabilirà il vincitore di ogni serata. I premi consisteranno in libri messi a disposizione dalla casa editrice madrina (di cui verrà esposta una selezione del catalogo) della serata. La giuria popolare sarà composta dal pubblico presente in sala mentre la giuria di qualità da esperti e professionisti del mondo dell’editoria. Le serate si svolgeranno a Roma presso Le Mura, via di Porta Labicana, 24.

Mercoledi 19 Marzo
Dalle ore 19:30 – Ingresso Gratuito
PRE(MURA) – Happyritivo
Il premuroso e gustoso aperitivo delle Mura Music Bar
Buffet, djset e cocktail!

Giovedi 20 Marzo
Ore 22.30 – ingresso 5eu
FRANCESCO FORNI presenta
I’M SLAVE #4
IO SONO BARCA TU TEMPESTA
Special Guest FOJA
Giovedi 20 marzo quarto appuntamento con “I’m Slave” serata a cadenza quindicinali alle radici della musica, curata da Francesco Forni.
Il titolo della quarta puntata è “Sono barca e tu tempesta” titolo di una canzone dei Foja tratta dal loro ultimo album “Dimane torna o’sole”. E proprio i Foja saranno gli ospiti che si esibiranno sul palco delle Mura insieme a Forni.
Francesco Forni
Alle spalle una carriera longeva e ricca di produzioni che spaziano dalla composizione di colonne sonore per teatro, per cinema ad una copiosa discografia in cui figura in diversi ruoli: chitarrista, compositore, produttore, cantautore. Un artista originale e caparbio nella ricerca delle sonorità che meglio lo rappresentano, sempre aperto ad innesti e contaminazioni di altri generi, estroso nella scrittura dei testi, abilissimo nel creare ambienti suggestivi, psichedelici, passionali e visionari, generoso nel concedersi in intense esibizioni d’indubbia destrezza vocale e strumentale dal vivo. Fra i suoi ultimi lavori la collaborazione con Ilaria Graziano (from Bedlam to Lenane), le colonne sonore di “Erodiade” di P. Sepe con Maria Paiato, “Santos” di R. Saviano/M. Gelardi (stesso cast con cui ha lavorato in “Gomorra”), la collaborazione con l’Angelo Mai per le produzioni Blumotion e l’ideazione e produzione con Armando Pirozzi del Caracallas Total Show (ad oggi 15 spettacoli diversi). Negli ultimi anni ha girato l’Italia e l’estero con il suo album “Tempi Meravigliosi” uscito nel Marzo del 2009, edito da Fiorirari, ampiamente elogiato dalla critica e dal pubblico, e con altri progetti di cui fa parte (Ilaria Graziano & Francesco Forni, Caracallas Total Show, Collettivo Angelo Mai, The Enthusiastics, Marina Rei, Farrell Spence)

Venerdi 21 Marzo
Ore 22.30 – Ingresso gratuito
EDWIGE Presenta
EDWIGE – SPRING PARTY
21 marzo, equinozio di primavera. E D W I G E non vede l’ora di festeggiare con voi l’arrivo della stagione più desiderata dell’anno.
Per la prima volta, il vostro home-made party ispirato al cinema e alla cultura visuale degli anni ’60/’70 – viaggio appassionato tra colonne sonore, b-movie, moda e pop art – sarà ospitato per l’occasione da LE MURA Music Bar di San Lorenzo: un posto che amiamo tanto e che abbiamo già abitato in altre vesti.
Accoglienza, calore, relax, cocktail magistrali e ingresso gratuito. What else?
Non vi resta allora che colorarvi, indossare un fiore e venire a San Lorenzo a celebrare questa ricorrenza tanto attesa.
Troverete, come sempre, lo stile inconfondibile di EDWIGE:
ai piatti: DJ SILVER BOY
ai visual: LA COLONNA INFAME
alle incursioni groovy & ultrapop: Miss MARGOT
E D W I G E is italian spy-movie / Diabolik style / Bollywood sitar / eurocrime soundtracks / caroselli / Swingin’ London / Space Age Culture / Italian Beat / Retro Grooves / Future Sounds
S O U N D S
retro grooves & future sounds | soundtracks | beat’n’roll | ultrabossa | exotica | sexadelic tunes | nu-funk & soul

Sabato 22 Marzo
Ore 22.30 – Ingresso Gratuito
ROCK ‘N’ ROLL ROBOT vsSO ’90S DJSET
DJ CORRY X e GIANLUCA DIANA
La musica da ballare bella degli anni 90 sfida il Brit Pop e l’Indie Rock in un back to back tra Beck e i Green Day mentre Fatboy Slim si schianterà contro gli Smashing Pumpkins! All Night Long So ’90s Vjing. L’intero djset sarà registrato integralmente su musicassetta e sarà data in omaggio ai migliori ballerini.

Domenica 23 Marzo
Ore 22.30 – Ingresso 5eu
BULBART NIGHT presenta
BIG CHARLIE in Concerto
I Big Charlie sono Matteo De Ruggieri (voce, chitarra), già noto all’interno della scena electro nazionale ed internazionale sotto il nome di Ereaser (primo circuit bender italiano) e Stefano Milella (programmazoni, batteri e synth), batterista della band indie pop Fabryka. Il duo di manipolatori fondendo e ricombinando suoni, hanno dato vita a un progetto electro dalle mille sfaccettature, strizzando l’occhio alle sonorità indie dall’irriverente tocco funk e beat. Il progetto Big Charlie nasce ufficialmente nel dicembre 2009 basando, sin dagli inizi, tutto il repertorio sull’importante attività live che li vedrà protagonisti in diversi club e festival lungo tutto lo stivale.
La miscela di electro, funk, pop e dance intelligente prende forma dal primo album, “Too Little Too Late”, e si rinnova negli ultimissimi lavori tramite una particolare attenzione per le melodie e il groove andando a rimodulare le classiche formule delle ‘clubbing songs’ contemporanee.
Nel 2011, dopo aver vinto il premio come miglior videoclip d’animazione per “Here Comes The Mobster”, entrano a far parte degli Artisti di Mtv New Generation.
Dopo aver pubblicato l’EP “That Really Hurts” nel 2010 e il primo album, “Too Little Too Late” nel 2012, (entrambi pubblicati per la Snowy Peach) la band è al lavoro sul nuovo materiale che sarà reso pubblico dalla seconda metà di Giugno.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->