KINO KABARET: al via le prime proiezioni dei cortometraggi

KINO KABARET
Il 3 dicembre le prime proiezioni dei cortometraggi
realizzati all’interno del movimento di cinema partecipativo

Martedì 3 dicembre 2013
ore 20.30
CIAK 2000 Village,
Via Tor di Quinto 57/b

E’ stato presentato sabato 30 novembre alle ore 21.30 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, la prima edizione italiana del Kino Kabaret, il movimento di cinema partecipativo che approda nel nostro Paese grazie all’iniziativa dell’attrice, prodruttrice e distributrice italo-belga Chanel Agura e che vede come madrina d’onore Maria Rita Parroccini.
Il 3 dicembre si terrà presso il Ciak 2000 Village, in via Tor di Quinto 57b (Roma), la presentazione dei primi cortometraggi realizzati dagli artisti provenienti da tutto il mondo.

Subito dopo la presentazione del 30 novembre, infatti, i partecipanti si sono messi subito a lavoro. Domenica 1 dicembre si è tenuta la riunione di produzione con la presentazione di tutti gli artisti, dei registi e dei loro progetti e la creazione delle troupe della prima sessione. I lavori realizzati in questi due giorni verranno presentati martedì 3 dicembre. Un’ulteriore presentazione si terrà venerdì 6 dicembre presso il Caffè Letterario di Roma

IL KINO KABARET:
Nato nel 1999 in Canada, per iniziativa dei registi Christian Laurence e Jericho Jendy, il Kino Kabaret è un laboratorio innovativo di film-making nel quale gli artisti si incontrano per creare, in uno spirito di collaborazione, film e cortometraggi, realizzati in un tempo limitato (da 2 a 5 giorni).

Chanel Agura, presidente della MOVIE-KABARET ROMA e fondatrice del progetto KINOKABARET ITALIA, con i suoi collaboratori: Paola Tarantino, Vittorio Principe e Costanza Saccarelli porta in Italia la prima edizione del Kino Kabaret.
I lavori si stanno svolgendo in questi giorni presso il Ciak 2000 Village. Attori, regist, macchinisti ogni giorno si incontrano e realizzano dei cortometraggi che verranno proiettati in due diverse serate.

I partner della Prima Edizione del Kino Kabaret sono: Tolfa Short Film Festival con i direttori artistici Costanza Saccarelli e Piero Pacchiarotti, quest’ultimo anche presidente della Civita Film Commission; Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi con Elettra Ferrau; Off Courts Trouville, Fabrique du Cinéma, Caffè Letterario, Ciak 2000 di Donatella Baglivo, la rivista Tutto Digitale e il visual effect supervisor Gianluca Dentici.

Sponsor ufficiale della serata è Panalight spa, azienda europea leader nel noleggio di mezzi tecnici per le riprese cinematografiche, televisive e pubblicitarie, che metterà a disposizione del Kino Kabaret il nuovo sistema per riprese professionali Scorpio Arm.

Kino Kabaret
prima proiezione
3 dicembre 2013
ore 20.30
Ciak 2000 Village, via Tor di Quinto 57b

Biglietto 10+3 € di tessera che include la proiezione di più 25 cortometraggi e la cena.
Dopo la proiezione, Festa Kino.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->