Festa della Pizza Fritta a Roma, da Don si festeggia San Gennaro

Il 19 Settembre in occasione del Miracolo di San Gennaro, da DON c’è la Festa della Pizza Fritta! In questo giorno speciale DON ti porta a scoprire l’atmosfera della festa popolare più famosa e amata di Napoli, accompagnata dal gusto di un grande classico della tradizione culinaria napoletana: la Pizza Fritta. Solo per questa magnifica occasione abbiamo voluto farti una sorpresa: al prezzo di 4/5 € prendi una pizza fritta e te ne offriamo noi una seconda in omaggio!
Potrai scegliere tra: – SPACCANAPOLI, con ricotta di pecora Romana DOP, cicoli di maiale, provola, pomodoro San Marzano DOP, basilico e pepe – MONTANARA, con pomodoro, basilico e parmigiano – IL MIRACOLO DI SAN GENNARO, una pizza speciale solo per questo evento, con ricotta, provola, suo con salsicce

Festa della Pizza Fritta

Don si fa ambasciatore della cultura partenopea, fatta di amore per il cibo e di alimenti genuini. La pizza fritta racchiude in sé l’anima della tradizione culinaria napoletana: racconta l’arte di valorizzare la cucina povera, di trasformare un piatto semplice in un boccone da re. È così che nasce Don, con l’intento di far rivivere nel cuore di Roma la pienezza della cultura culinaria napoletana, attraverso l’amore e la passione per la pizza fritta. L’obiettivo che ci prefiggiamo non è solo quello di far assaporare un piatto tradizionale, ma di riscoprirlo valorizzandone il gusto: per farlo utilizziamo solo prodotti DOP di prima qualità che garantiscono un risultato sempre eccellente.

Abbiamo deciso di festeggiare San Gennaro per dare l’opportunità a tutti di vivere anche a Roma il clima della più grande festa popolare partenopea, mentre si gusta un piatto della vera tradizione napoletana. Sarà un itinerario di colori e sapori per far scoprire o riportare alla memoria la Napoli di una volta, tra vicoli, tradizioni, cibo di strada e personaggi unici che hanno segnato l’immaginario collettivo di tante generazioni. Perciò non vi spaventate se venendo a Trastevere il 19 Settembre incontrerete per strada un personaggio bizzarro che suona, intrattiene e si veste in modo eccentrico: lui è ‘O Pazzariello, una figura nota nella storia tradizionale di Napoli, che per l’occasione ci è venuto a trovare affamato di pizze fritte.

E alla fine, chi non ha bisogno di un po’ di fortuna? Regaleremo a tutti gadget scaramantici con cui scacciare ‘a Disgrazzia dalle proprie vite.

Don vi aspetta il 19 Settembre a partire dalle 19.00 in via di San Francesco a Ripa 104.
Venite affamati e stat’ senza pensier’!

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.