Fattura elettronica e Scontrini telematici da Woocommerce: la rivoluzione Gestisco Italia

Fattura elettronica e Scontrini telematici da Woocommerce: la rivoluzione Gestisco Italia

Fattura elettronica e scontrini telematici possono adesso, essere emessi attraverso Woocommerce. Questo è possibile grazie al lavoro di Gestisco Italia, un’azienda che si mette al servizio di altre aziende per permettere loro di lavorare nella maniera migliore.

 

L’azione di Gestisco Italia si muove nella consapevolezza che le nuove modalità di lavoro devono essere integrate in maniera perfetta delle consuete funzionalità lavorative. L’evoluzione tecnica non deve cozzare con il lavoro che si svolge e in nessun modo la produttività di piccole e grandi aziende può essere danneggiata dalle novità che hanno il compito di semplificare i processi.

 

Gestisco Italia ha dedicato il suo intero lavoro a questo e lo si può notare accedendo al sito fatturapro.click.

Fattura elettronica come funziona: Gestisco Italia e i suoi servizi

Per comprendere appieno il lavoro svolto negli ultimi anni da Gestisco Italia è impossibile non soffermarsi sui particolari del funzionamento della fattura elettronica. Essa non differisce molto dal documento cartaceo a cui da sempre si era abituati, lo stesso di può dire per gli scontrini telematici.

 

Per quello che riguarda la parte formale, la fattura elettronica è uguale a quella cartacea. Essa ha infatti degli elementi fondamentali come:

  • intestazione dell’azienda o del professionista che ha emesso la fattura;
  • partita IVA del soggetto o codice fiscale;
  • sede legale;
  • codice identificativo dei prodotti;
  • quantità di prodotti acquistati;
  • aliquota IVA;
  • costo di ogni singolo prodotto;
  • prezzo totale da pagare;
  • numero progressivo;
  • data di emissione della fattura.

 

Oltre  a questi elementi, nella fattura elettronica non può mancare: il codice univoco del cliente o la sua PEC. Tale elemento permette di recapitare la fattura al Sistema di Interscambio e di archiviare il documento fiscale nel cassetto del cliente.

 

Sembra quindi tutto molto semplice. Ma per l’emissione della fattura in formato elettronico si ha bisogno di un dispositivo elettronico dotato di connessione web e il software gestionale.

 

Al bisogno di software gestionale, ha provveduto Gestisco Italia con le sua soluzioni.

 

Gestisco Italia e la sua rivoluzione

Gestisco Italia è un’azienda al servizio delle altre aziende. Un team di esperti in grado di rendere l’integrazione di nuove funzionalità estremamente semplice. Questo ha fatto con la fattura elettronica.

 

In precedenza Gestisco aveva lanciato la sua piattaforma FatturaPro per l’emissione della fattura in formato elettronico attraverso un sistema molto semplice fruibile semplicemente sottoscrivendo un abbonamento, scegliendo tra quelli messi a disposizione dei professionisti.

 

La piattaforma permette l’utilizzo anche senza l’installazione di file sul pc, che ne potrebbero rallentare l’attività. FatturaPro può essere utilizzato sia dal web che dalla app dedicata, che permette di gestire l’intero processo di emissione e conservazione delle fatture elettroniche in maniera molto semplice.

 

Ma Gestisco Italia ha continuato a lavorare e con l’introduzione degli scontrini telematici ha fatto molto di più.

 

Un plugin unico

Questo è quello che ha prodotto Gestisco Italia, un plugin rivoluzionario, che per una volta è possibile dire che sia completamente italiano. Il plugin di WordPress ideato da Gestisco Italia per una gestione ancora più semplice.

 

Gestisco Italia ha lanciato il suo plugin partendo dal presupposto che ad oggi non sono poche le società che hanno un e-commerce e decidono di ampliare i propri affari sul web. La maggior parte dei professionisti che decidono di avere uno shop online utilizzano Woocommerce, una piattaforma che in un solo corpo unisce gli aspetti positivi dell’e-shop con quelli di WordPress, creando terreno fertile per lo sbocciare di affari di molte aziende che non fanno altro che abbattere i confini geografici ed aprirsi al mercato mondiale.

 

Ecco, con questo nuovo plugin di WordPress è finalmente possibile emettere la fattura elettronica e lo scontrino telematico direttamente da Woocommerce in maniera molto semplice e veloce. Pochi click per avere tutto a portata di mano, per riuscire a concludere una transazione in maniera veloce, senza dover utilizzare altri apparecchi, piattaforme o registratori di cassa.

 

Il plugin è il prodotto di una serie di cambiamenti che permettono all’azienda di lavorare finalmente nella maniera più veloce possibile. Tutto perfettamente in linea con il lavoro di Gestisco Italia, che resta comunque un’azienda al servizio delle aziende, in grado di fornire le migliori risposte a tutti i professionisti preoccupati di fronte all’evoluzione del lavoro.

 

Un’amministrazione semplice e veloce.

 

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione