Emergency con Abraxa Teatro all’Arvalia

EMERGENCY CON ABRAXA TEATRO ALL’ARVALIA.
RACCOLTA FONDI DI EMERGENCY SABATO 1 FEBBRAIO IN SCENA IN OCCASIONE DELLO SPETTACOLO “SE LA RIVOLUZIONE D’OTTOBRE FOSSE STATA DI MAGGIO…”,
SCRITTO E DIRETTO DA EMILIO GENAZZINI CON MASSIMO GRIPPA

Sabato 1 febbraio c’è un buon motivo in più per andare a teatro. All’Arvalia in occasione dell’ultima interessante creazione di Abraxa Teatro “Se la rivoluzione d’ottobre fosse stata di maggio…”, scritto e diretto da Emilio Genazzini con Massimo Grippa sarà presente Emergency per una raccolta fondi. Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994, per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Rivisitare un lungo arco temporale, creando una sorta di parallelo artistico-emozionale tra alcune scene degli spettacoli creati all’epoca e i fatti di cronaca, sociali e politici, che infiammarono quel periodo storico fino ad oggi, con fatti ed episodi che non si possono dimenticare e che, per la loro intensità, attraggono un pubblico assolutamente eterogeneo, questa l’idea alla base di “Se la rivoluzione d’ottobre fosse stata di maggio …”, un testo interpretato con intensità da Massimo Grippa.

Alla fine degli anni ’70 un gruppo di giovani e inesperti attori si mette insieme per “rimanere svegli e vigili” nei confronti di una situazione politica e sociale delicata e assai complessa nello stesso tempo.
Fondano così, alcuni anni dopo, Abraxa Teatro, una compagnia stabile di sperimentazione teatrale che rispondesse alle loro esigenze di dar vita ad un “luogo di comunicazione artistica” dove poter narrare ed esprimere sensazioni e sentimenti sui travagli propri dell’epoca che mano a mano si stava vivendo.
Lo spettacolo prende come riferimento anche due testi importanti intitolati ambedue “Passaggi” , di Vittorio Foa e di Igor Patruno, per essere un teatro vivo della memoria.
“Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!”
Teatro Arvalia, in Via Quirino Majorana n.139 – Roma
Tutte le sere ore 21 domenica replica unica ore 18

CONTATTI
www.teatroarvalia.eu
teatroarvalia@live.it
Teatro Arvalia
@TeatroArvalia
06 55284044
393 0099526
www.eleusisteatro.it
scuolacivicaditeatro.blogspot.it
Scuola Civica Di Teatro

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->