Corso di portamento a Roma

CORSO DI PORTAMENTO
Un’esperienza completa per il controllo della propria immagine!
DOCENTI FRANCESCA LATTANZI E FABIOLA GENTILUCCI

OPEN DAY
giovedì 28 novembre 2013, dalle 19.30 alle 20.30
Fonderia delle Arti
Via Assisi 31, 00181 Roma
Inizio corso: lunedì 9 dicembre 2013
Corso Semestrale: 48 ore di insegnamento
Numero chiuso: massimo 10 persone
Frequenza: lunedì
Orario lezione: 18.00 – 20.00
Titolo rilasciato: attestato di frequenza
Prezzo: euro 780,00 (rateizzabili)
Sede: c/o “Fonderia delle Arti”, via Assisi 31, 00181 Roma

Iscrizioni aperte fino al raggiungimento di numero 5 iscritti min.

Giovedì 28 novembre 2013, alla Fonderia delle Arti (via Assisi 31, Roma), dalle ore 19.30 alle ore 20.30, le docenti Francesca Lattanzi e Fabiola Gentilucci presenteranno il corso di Portamento. Per l’occasione sarà allestito un set fotografico, saranno mostrati video di sfilate di moda e sarà presentato il programma didattico. Ai partecipanti sarà offerto un piccolo aperitivo. Il corso, della durata di 6 mesi, per un totale di 48 ore, con frequenza settimanale, mira alla formazione di una figura professionale da tempo presente e in continua trasformazione. L’allieva sarà messa in grado di apprendere la fluidità e l’eleganza nei movimenti del corpo, attraverso una conoscenza approfondita della propria immagine; avrà la possibilità di sviluppare capacità interpretative ed espressive con varie nozioni che riguardano il trucco, la dizione, la posa fotografica e Ie regole del Bon ton, per completare e valorizzare al meglio lo stile personale.

Il corso fornisce uno strumento fondamentale per chi vuole avvicinarsi al mondo dello spettacolo, in particolare della moda, ma può costituire anche l’opportunità di acquisire una più completa conoscenza e consapevolezza personale del controllo del proprio corpo e della propria postura, sia per chi già opera nel settore e sia per chi è interessato semplicemente a valorizzare e migliorare il proprio stile personale. L’allieva verrà seguita dalle docenti anche dopo il corso, fornendo indicazioni, consigli, aiuti e indirizzi sia per quanto riguarda le agenzie di Moda e sia per tutto ciò che è inerente al mondo della Moda, come fotografi, case di moda, agenzie di pubblicità, ecc

Docenti
Francesca Lattanzi e Fabiola Gentilucci attualmente vivono e lavorano a Roma. Entrambe hanno un’esperienza ventennale nell’ambito della moda: hanno collaborato con le maggiori Case di Moda italiane ed Estere quali Pier Cardin, Fendi, Balestra, Gattinoni e hanno lavorato in Italia e all’estero con Agenzie di Moda importanti e riconosciute nel settore. Entrambe si sono occupate della vendita per conto di case di moda importanti, come Iceberg e Marella e inoltre si sono sperimentate nell’esperienza di ideatrici e disegnatrici di proprie linea di moda donna, quali PZ8 ed Hekos. Un’esperienza completa nell’ambito della Moda che rende le docenti capaci di trasmettere alle proprie allieve nozioni di moda e di stile a 360 gradi.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->