Clocharme al Teatro Santa Silvia

DOMENICA 11 MAGGIO 2014 – ORE 17
CLOCHARME – IL MONDO VISTO DA FUORI
di Serenella Converti
con Giusi Zaccagnini e Serenella Converti
Musiche ed effetti Alessandro Cardellini

Due barbone si contendono una panchina con l’istinto di occuparla. Fuori dal tempo, in uno spazio in continua trasformazione i due esseri si incontrano. E cominciano a convivere. La panchina si trasforma in casa, da dove osservare il mondo continuando a starne fuori. La panchina diventa un palco sul quale esibire la propria vita. Desideri, fobie, fissazioni, ricordi, deliri, intimità. Dall’estremo realismo del quotidiano alle surreali risorse di chi è libero.

Serenella Converti ( www.serenellaconverti.com/bio/ )
Autrice, regista, performer, coach, psicologa. Vive e lavora a Roma. Diplomata alla Scuola Internazionale di Clown di Roma (formazione Lecoq) lavora in Francia dal 1985 al 1992 con i gruppi di teatro: Royal De Luxe, Katertone Ets, Circo Archaos, Monique Tendence. Dal 1992 è regista e attrice di spettacoli comici in tourné in Europa. In Italia, Francia e Svizzera lavora nel cinema tra la produzione e la regia.
Dal 2000 a oggi collabora con Henri Gallot Lavallée e i Plonk & Replonk su eventi e performances. Dal 2008 lavora come psicologa operatrice di laboratorio presso l’associazione A.P.C.A.onlus (Associazione di Psicologia Clinica Applicata) all’interno del progetto “Il Mosaico” legge 285/97, in convenzione con il Comune di Roma, con bambini tra i 4-10 anni con disagio psico-fisico di tipo relazionale e comportamentale.

Giusi Zaccagnini ( www.serenellaconverti.com/clocharme/it/giusi.html  )
Nel 1984 inizia il suo percorso professionale che la porterà a calcare i palcoscenici d’Italia ed esteri passando da un genere all’altro. La collaborazione in molti casi dura per anni diventando così anche una palestra di formazione. Partecipa ,in qualità di aiuto regia, al “Progetto Bernahrd” per l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio D’Amico, e con la compagnia di Giorgio Albertazzi GIGA. Partecipa a più manifestazioni presso l’ Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, Napoli.

Teatro Santa Silvia
Viale Giuseppe Sirtori, 2
00149 Roma
info@teatrosantasilvia.it

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->