Christmas Festival in Rome

Christmas Festival in Rome
terza edizione della manifestazione ideata da Enrico Castiglione

18 – 26 Dicembre 2013
Dal 18 al 26 Dicembre si svolgerà in alcune delle più belle ed antiche chiese e basiliche della Città di Roma la manifestazione “Christmas Festival in Rome”, una serie di prestigiosi concerti ed eventi musicali dedicati al Natale ideati dal regista e scenografo italiano Enrico Castiglione, promossa con il sostegno di Roma
Capitale/Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno, Pan Dream e la rivista on line musicaliamagazine.it.

Una serie di concerti evento che spaziano nel repertorio sacro di autori classici per eccellenza come Johann Sebastian Bach, Tommaso Albinoni, Georg Friedrich Haendel, Benedetto Marcello, Arcangelo Corelli, , Antonio Vivaldi, Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi.
La manifestazione avrà inizio mercoledì 18 Dicembre alle ore 19.30 nella Basilica di S. Croce in Gerusalemme con il tradizionale ed attesissimo Concerto di Natale promosso dal Fondo degli Edifici di Culto, che vedrà la partecipazione dell’Orchestra da Camera del Festival Euro Mediterraneo e il celebre tenore Luca Canonici impegnati in un programma che andrà dalle canzoni più celebri della tradizione musicale del Natale ad arie del grande repertorio della musica sacra.

Si proseguirà poi domenica 22 Dicembre alle ore 20.30 nella Basilica dei SS. Giovanni e Paolo, con il Gloria e il Magnificat di Vivaldi eseguiti dall’Orchestra I Virtuosi di Roma Barocca sotto la direzione di Flavio Emilio Scogna.
Ancora, il 26 Dicembre, giorno della festività di S. Stefano, sempre alle 20.30, ci si sposterà nella Basilica dei SS. Quirico e Giulitta con il Concerto It’s Christmas, che offrirà tra brani celebri e popolari anche primizie di Girolamo Frescobaldi, con il controtenore Mario Bassani, con l’Orchestra da Camera Barocca di Roma.
Tutti i concerti potranno essere seguiti sul portale www.musicalia.tv e saranno offerti come ogni anno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->