Chi resiste nella palude al Piccolo Teatro di Gallicano

La Compagnia Teatrale Opera Prima
presenta
Chi resiste nella palude
scritto Francesco Lande, Riccardo Mallus, Giulia tollis
Regia Riccardo Mallus
con Francesco Lande

al Piccolo Teatro di Gallicano
13 e 14 dicembre 2013

L’intricata trama dei “canali” d’acqua e di memoria…

Chi resiste nella palude, è questo il titolo del nuovo spettacolo che il 13 e il 14 dicembre sarà in scena al Piccolo Teatro di Gallicano.
Il lavoro teatrale, scritto da Francesco Lande, Riccardo Mallus, Giulia Tollis vede in scena lo stesso Francesco Lande diretto da Riccardo Mallus.

Chi resiste nella palude è la storia di un pioniere, come ce ne sono stati tanti a Littoria, prima che divenisse Latina.
Un uomo che ricorda, semplicemente, con quell’inconfondibile ritmo antico, ciò che è stata la storia della bonifica della palude Pontina.
Sarà lui ad accompagnarci in questo viaggio, a condurci nella casa di Salvatore, la cui storia famliare è simile a quella di tanti altri uomini e donne che hanno pagato, anche con la vita, la rinascita di una nuova città. Come in un coro polifonico si intrecciano le voci lontane dei racconti dei figli dei vecchi pionieri, mischiandosi alle vivide immagini della palude rievocata attraverso storie, giochi, leggende, dicerie e fantasie.

Partendo dalle suggestioni di alcune vecchie foto e dai racconti della famiglia di Francesco Lande, coautore del testo, il lavoro, che non vuole avere una valenza storica o politica, ci riporta la voce e la memoria di tutti i racconti che la generazione più giovane ha ascoltato dalle quelle precedenti, attraversando quel terribile e, per certi versi, affascinante periodo storico che va dalla bonifica della pianura Pontina fino al dopoguerra.

CHI RESISTE NELLA PALUDE
scritto daFrancesco Lande, Riccardo Mallus, Giulia Tollis
diretto da Riccardo Mallus
con Francesco Lande

PICCOLO TEATRO DI GALLICANO
via Provinciale 56a Gallicano-Poli, n.9 – Gallicano nel Lazio

IL 13 dicembre alle ore 20.30
IL 14 dicembre alle ore 18.00
Biglietti Intero 10.00 Ridotto 5.00
prenotazioni liberalab.onlus@yhaoo.it 0694355337 -3381061510

 

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->