Centri estivi Opera Pop a Centrale Preneste Teatro

Centri estivi Opera pop 2015

A Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
il Centro Interculturale Eufemia
presenta
Centri estivi 2015 – Opera Pop

Non il solito centro estivo, ma uno davvero speciale è quello proposto dal Centro Interculturale Eufemia: i bambini, infatti, avranno la possibilità di sperimentare le discipline dello spettacolo e di realizzare un vero e proprio musical. I Centri Estivi 2015 Opera Pop si svolgono dall’8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre (prolungabile fino a inizio scuola) negli spazi di Centrale Preneste Teatro (via Alberto da Giussano, 58 – Zona Pigneto). Pensato per bambini dai 5 ai 12 anni di età alle prese con teatro, danza e musica in un percorso coinvolgente e appassionante che porterà alla realizzazione di un musical. I più piccoli possono così scoprire le proprie potenzialità espressive, affinare la capacità di usare il corpo, la voce, l’energia, oltre che, naturalmente, fare nuove amicizie.
Centrale Preneste Teatro mette a disposizione una sala danza, una sala musica, una sala didattica e proiezioni e il teatro. All’esterno c’è un giardino per le attività all’aperto. Una volta a settimana è prevista una visita alla biblioteca Goffredo Mameli. I bambini (minimo 12 massimo 30 per ogni turno) sono suddivisi in gruppi per età. Alcune attività si svolgono in comune, altre in gruppi divisi. Gli animatori/educatori sono esperti nelle varie discipline artistiche (musica, teatro, danza, scenografia, giocoleria, lingue) proposte nei laboratori e competenti in ambito educativo.
Per informazioni e iscrizioni: 320 2392837 – centroeufemia@gmail.com

Ruotalibera è una Cooperativa di Servizi Culturali con un’esperienza di oltre 30 anni nella formazione di bambini e ragazzi alle arti dello spettacolo (teatro, danza, musica, circo) e a tutte le forme di espressione (pittura disegno e manipolazione, lingue, scenografia, lettura e scrittura). La sua compagnia teatrale professionista, riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività Culturali dal 1978, è affermata in Italia e all’Estero. Gestisce, in collaborazione con il Comune di Roma, due Centri per l’infanzia e i giovani e il Centro Interculturale Eufemia. Organizza Centri Estivi, Rassegne di Spettacoli, Animazione e Laboratori, Letture Animate in biblioteca, Corsi di lingua italiana per studenti stranieri, Progetti Educativi nelle scuole.

Ruotalibera Società Cooperativa di Servizi Culturali – Centro Interculturale Eufemia
Tel: 320 2392837
Email: centroeufemia@gmail.com
Facebook: centrointerculturale Eufemia
Blog: centraleprenesteteatro.blogspot.it
Sito: www.ruotalibera.eu

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero