Biba intimo: consigli per essere sempre perfette

Biba intimo: consigli per essere sempre perfette

L’intimo per le donne è una parte fondamentale dell’abbigliamento, in quanto permette di valorizzare al meglio gli outfit prescelti e di mettere in luce la femminilità. Tuttavia, molto spesso non si sa come destreggiarsi nella scelta di mutande e reggiseno, poiché le tipologie disponibili sul mercato sono davvero tante. Ecco, quindi, alcune informazioni utili per risultare sempre perfette.

costumi5_300x300Il colore giusto per ogni occasione

L’intimo è davvero fondamentale per costruire un look perfetto, in quanto anche il reggiseno più bello ed elegante, se non della taglia o del materiale giusto potrebbe rendere sciatto qualunque abito, anche il più bello del mondo. Uno degli aspetti che viene sottovalutato ma che ha, invece, grande importanza, è il colore.

Sicuramente non deve mai mancare il nero ed il bianco, che sono le tinte base, che vanno bene quasi su tutto. Tuttavia, è importante anche avere nel proprio cassetto dell’intimo tonalità che rispecchino la moda del momento, ma anche quelle che si adattano a particolari ricorrenze, come il rosso per il Capodanno.

Da non sottovalutare è anche il color carne. Infatti, spesso le donne credono che sotto gli indumenti bianchi sia d’obbligo il bianco, ma non è così. Il color carne in questo caso è perfetto, anche se per certi versi non molto allettante.

La scelta del tessuto in base alla stagione

Forse molte donne non sanno che ogni stagione ha tessuti ideali e da evitare. Ad esempio, in primavera ed in estate è bene abbandonare il pizzo. In tali periodi dell’anno, infatti, gli indumenti tendono a farsi più leggeri (seta, cotone, lino), per tanto tale elemento decorativo tende a comparire con maggiore facilità. La stessa cosa vale, ovviamente, per fiocchi, ciondoli e merletti.

Durante i mesi caldi, quindi, è bene puntare su reggiseno e mutante semplici e non troppo articolati. Ciò non vuol dire che non si possano trovare soluzioni sexy, con cui esprimere la propria femminilità, ma semplicemente, che è meglio optare per il cotone o per il lycra.

Le stagioni fredde, ovvero l’inverno e l’autunno, sono, invece, il momento ideale per sbizzarrirsi, in quanto maglioni pesanti, pantaloni di velluto, ecc., sono in grado di coprire qualunque inserto e ricamo possibile. Siete alla ricerca di proposte interessanti per i vari periodi dell’anno? Allora, visitate il sito www.bibaintimo.com e vedrete che troverete quelle più adatte alle vostre esigenze.

Alcuni consigli per scegliere reggiseno e mutande

Quando si sceglie la biancheria intima è importante puntare alla giusta vestibilità. Quando si parla di reggiseno, è fondamentale tenere in considerazione diversi aspetti. Più che la taglia, infatti, che può variare in base al modello ed alla marca, è bene valutare la coppa, ma soprattutto la circonferenza del torace. Una cosa da sapere è che la fascia del reggiseno deve poggiare sulla parte bassa della schiena.

Infatti, più resta alta, meno sostiene. Tuttavia, anche lo slip può essere insidioso, per tale ragione è fondamentale acquistarlo della taglia giusta. Interessanti sono le mutande senza cuciture, che, non solo sono confortevoli, ma anche meno appariscenti sotto i vestiti. Per chi ama sedurre, da provare sono le culotte, il perizoma e il tanga.

Sicuramente da considerare è l’intimo contenitivo, che ha la capacità di modellare, soprattutto i fisici abbondanti od estremamente formosi. I commercio si trovano body, guaine, slip a vita alta e pantaloncini, perfetti per ottemperare a questo compito. L’importante, anche in questo caso, è saper scegliere la misura più indicata per la propria fisicità.

Vuoi commentare l'articolo?

Gianluca Gaeta

Il Direttore - Nasce come giornalista d'inchiesta, spaziando tra politica e cronaca. Dirige negli anni le testate giornalistiche ccsnews e parolibero infine approda a LineaDiretta24. Tra le sue attività, c'è quella di sindacalista. Viene eletto all'unanimità Segretario Nazionale dell' Associazione sindacale autonoma Giornalisti Italiani "Asagi". Esperto di sicurezza sul lavoro e di contrattazione sindacale. Si batte per la tutela dei lavoratori non solo in ambito giornalistico. L'inchiesta, il suo primo amore, non lo molla e non la molla mai.