Auto di Famiglia: la giusta informazione prima di acquistare un’auto

In passato, il consumatore, prima di acquistare un veicolo chiedeva informazioni ad amici e parenti, comprava riviste specifiche con recensioni sui vari modelli o ancora andava a farsi un giro nelle varie concessionarie per un test drive. Questo comportamento, oggi, è stato quasi del tutto superato dalla ricerca online di recensioni, consigli e guide all’acquisto.
Il mercato e gli strumenti cambiano in quanto è lo stesso comportamento del consumatore che cambia: gli utenti trascorrono in media tre ore in più, rispetto all’anno precedente, nel fare ricerche, nel 75% dei casi utilizzando strumenti digitali. Un recente studio dimostra infatti, che per due italiani su tre, è indispensabile confrontare le diverse opportunità su internet. Così la maggior parte delle case automobilistiche, come Volvo o Jaguar, seguono strategie di marketing che prediligono il digitale e hanno un grande impatto sul mercato. Molto spesso, però, il giudizio e le descrizioni di auto che si trovano nei siti web dei grandi brand sono considerate “di parte”, in quanto le case automobilistiche operano per “tirare l’acqua al proprio mulino”, come dice un antico proverbio.

Per questo motivo oggi nascono diversi portali online dove è possibile trovare recensioni, guide e consigli utili non solo per l’acquisto di una macchina ma anche per la scelta degli accessori, per la sicurezza a bordo e per il comfort di tutta la famiglia. Tra questi scopriamo Auto di Famiglia, un portale online con guide all’acquisto, consigli e ultime novità sulle migliori auto per famiglie numerose presenti sul mercato.

Un portale dedicato ad auto dai grandi volumi.

Auto di Famiglia è un portale dedicato ad auto di grandi volumi, vetture ideali per chi ha famiglia numerosa e non vuole rinunciare al comfort e alla sicurezza a bordo. Le guide all’acquisto presenti sul portale sono adatte per i consumatori che desiderano avere un confronto tra i vari modelli. Grazie alle descrizioni dettagliate delle migliori auto offerte dal mercato, il consumatore potrà capire quale macchina rispetta al meglio le sue necessità ed esigenze, così da farsi un’idea chiara sull’acquisto. Monovolume, SUV e Station Wagon sono le protagoniste di questo portale, che prende in considerazione anche le ultime novità presentate nei grandi saloni automobilistici, come il Salone di Ginevra o quello di Los Angeles. Auto per tutta la famiglia, ideali per lunghi viaggi all’insegna del comfort e della sicurezza, con impianti gpl o metano, per un consistente risparmio economico, vengono messe a confronto in articoli tutti da leggere!

Guide all’acquisto per categorie particolari

Auto di Famiglia nelle sue recensioni si rivolge anche a categorie di automobilisti particolari, come i disabili o i neopatentati. Queste categorie, infatti, hanno più variabili da tenere in considerazione nell’acquisto di un’auto dovute da un lato alla poca esperienza alla guida e ai limiti imposti dalle leggi e dall’altro alla necessità di ausili per una migliore esperienza di viaggio.
Negli articoli di Auto di Famiglia potrete quindi trovare confronti e guide all’acquisto rivolte a queste categorie particolari, con consigli e suggerimenti per trovare l’auto che, sia dal punto di vista estetico tanto più da quello funzionale, rispecchi le esigenze di ogni singolo consumatore.

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione