Arredo bagno: ultime tendenze

Arredo bagno: ultime tendenze

Negli ultimi anni, il bagno è passato dall’essere un mero ambiente di servizio, ad una delle stanze più importanti della casa, alle quale prestare particolare attenzione. Ciò fa capire quanto sia importante affidarsi ad aziende in grado di proporre prodotti di qualità e destinati a durare nel tempo. Chi vuole andare sul sicuro, può visitare il sito MaisonPlus.com, e fare la sua scelta tra una miriade di soluzioni di qualità. Ma quali sono le ultime tendenze in fatto di arredo bagno? Scopriamolo insieme.

Lavabi d’appoggio funzionali

Il lavabo d’appoggio regna sovrano nei bagni di ultima generazione. Può essere riproposto in tante forme differenti (rettangolare, rotondo, ovale), purché venga rispettato lo stile minimal e la funzionalità, ovvero è fondamentale che il getto d’acqua non crei fastidiosi schizzi, ma soprattutto che la base d’appoggio sia progettata in modo intelligente. Infatti, non bisogna dimenticare che il bagno è una delle stanze della casa dove è necessario garantire un’igiene profonda, per tanto scegliere soluzioni arrotondate o troppo articolate, potrebbe portare ad un accumulo di eccessivo sporco, difficile da rimuovere in maniera adeguata.

Piatti doccia come punto di forza

Il piatto doccia diventa un vero e proprio punto focale del bagno, che deve essere studiato al meglio, in modo da valorizzare lo spazio a disposizione. Così le dimensioni, i materiali e le finiture non sono più lasciate al caso, ma curate in ogni singolo dettaglio. L’importante è che i colori scelti siano tenui e che i materiali siano di qualità e resistenti. Anche in questo caso le forme possono essere diverse a seconda delle necessità. Inoltre, in alcuni casi, il rivestimento può essere riproposto anche in corrispondenza delle pareti, così da dare una certa continuità ed omogeneità all’insieme. Del resto, non bisogna dimenticare che l’ordine e la pulizia, sono due elementi essenziali per creare atmosfere rilassanti e confortevoli.

Specchiere ed illuminazione: la supremazia del Led

Per quanto riguarda le specchiere, un accessorio indispensabile nelle stanze da bagno, bisogna dire che vengono predilette quelle lineari e prive di cornici, così da non risultare troppo impattanti nell’ambiante. Tuttavia, apprezzate sono anche quelle dotate di vano contenitore, ma soprattutto di luci al Led, che emettono una luce priva di infrarossi ed ultravioletti. Inoltre, tale tipo di illuminazione ha una durata maggiore e garantisce un buon risparmio energetico.

Soluzioni salva spazio

Sia che si abbia a che fare con metrature importanti o ridotte, le nuove tendenze in fatto di bagno prevedono la realizzazione di nicchie nelle pareti, ma soprattutto l’installazione di mobiletti pratici e funzionali, dove riporre tutto il necessario per la toilette quotidiana, in modo da non compromettere lo spazio esterno e dare un’idea di ordine e di armonia. In questo caso, il materiale più adatto è il legno, che può assumere colorazioni diverse, purché sempre tenui e non troppo aggressive. Per quanto riguarda il posizionamento, da prediligere è zona sotto il lavabo o in corrispondenza delle pareti, scegliendo soluzioni che si sviluppano anche in verticale, così da sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, ma senza soffocarlo.

articolo sponsorizzato

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione