AL BEBA DO SAMBA RASSEGNA DI TEATRO METROPOLITANO DAL SAPORE COMICO E ROCK’N’ROLL

AL BEBA DO SAMBA

Dopo il più che riuscito esordio a Ciampino, ecco approdare a Roma, al locale di via dei Messapi, 8 (San Lorenzo), l’agguerrita compagine di artisti della risata ‘pericolosa’. Il palcoscenico scotta!

A volte ritornano! Generati oltre vent’anni fa dall’occupazione universitaria del movimento La Pantera, i reading metropolitani che battezzarono idoli della comicità capitolina quali Lillo & Greg – e hanno ospitato nel corso degli anni star della risata indipendente quali Stefano Disegni, Angelo Orlando, Richard Benson, Sbarbo degli Skiantos, Sandro Oliva – prendono oggi le forme di un pugno di ‘realtà’ tenacemente sopravvissute, strutturatesi nel tempo in un ben più elettrizzante ‘act’ teatrale. A queste – ognuna testimone di uno stile e di una generazione ben precisa e distinta – si sono poi aggiunti alcuni ‘letterati’ della risata che si sono riconosciuti nell’onda lunga di questi declamatori-performer pronti a tutto! Attenti alla corrente alternataaaaaa!!

LUNEDI’ 18 NOVEMBRE
ANDREA CIMARELLI PRESENTA – 3X1=1 (+ QUALCUNO)
Un solo giullare dà voce a tre poeti ‘eteronimi’ provenienti da tre diverse zone del globo (terrestre o cerebrale?): un neorealista delle favelas brasiliane, un borgataro stilnovista e un erotomane nipponico. Un irrefrenabile successione di monologhi ‘poeticomici’ dove il gioco linguistico la fa da padrone, nei suoi aspetti stilistici e ‘sonori’.

LUNEDI’ 2 DICEMBRE
GERVY COSTA PRESENTA – LA PARTE FEMMINILE CHE E’ IN TE
Uno spettacolo che riunisce i migliori monolghi di Gervy Costa degli ultimi 10 anni, raccontando la crisi economica e familiare, la sottomissione dell’uomo, la solitudine dei centri commerciali, e il rapporto d’amicizia che da sempre lega l’uomo con la sua mano destra. Insieme ai monologhi, canzoni surreali e provocatorie che intervallano i racconti.

LUNEDI’ 16 DICEMBRE
GINO NATDELLA PRESENTA – CATARSI ADDOSSO
Il clamoroso attore-poeta-pittore continua a riproporsi come comico a comando, una sorta di juke-box della risata con un umorismo che – tra interrogativi, calembour, invenzioni mimiche e canzoni surreal-demenziali – punzecchia tutti, senza risparmiare nessuno: l’attualità, il pubblico, la pubblicità, la droga, i matrimoni, la televisione, i giornali, le discoteche, per concludere con il meteorismo.

TUTTI GLI SPETTACOLI COMINCIANO ALLE 21.30 E COSTANO
5 EURO PER I TESSERATI
10 EURO SE NON SI E’ MUNITI DI TESSERA

IL BEBA DO SAMBA E’ NOTO PER I SUOI COCKTAIL FATTI CON FRUTTA FRESCHJISSIMA
MA POTRETE ANCHE CENARE CON BUONA SCELTA DI PORTATE

BEBA DO SAMBA
VIA DEI MESSAPI, 8
TEL. 3285750390 (EMANUELE)
EMAIL: domenico.vitucci@gmail.com 
SITO: WWW.BEBADOSAMBA.IT 
PAGINA FACEBOOK: WWW.FACEBOOK.COM/BEBADOSAMBAROMA 

DIREZIONE ARTISTICA/UFFICIO STAMPA – DOMENICO VITUCCI
TEL. 3471103174 EMAIL – domenico.vitucci@gmail.com 

Vuoi commentare l'articolo?

Redazione Parolibero

0 Commentsprova

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Only registered users can comment.

-->