O Viveiro Onlus

O Viveiro Onlus

Di cosa vi occupate?

L’Associazione non profit “O Viveiro Onlus – Sogna con gli angeli” è un ente morale – senza fini di lucro – di diritto italiano, avente come scopo la promozione umana, morale e sociale, oltre al sostegno nel percorso educativo e formativo di ragazze, ragazzi, bambine e bambini in stato di disagio.

Con quale spirito vi approcciate a questo evento? Quale sarà il vostro ruolo al suo interno?

Il progetto di O Viveiro “Educare una bambina per educare un popolo” è nato dalla necessità di affrontare l’emergenza esistente nella provincia di Tete, città di Chitima (Mozambico), nel settore educativo-formativo, riguardante in particolare la popolazione femminile. La partecipazione di O Viveiro alla Festa della Solidarietà ha l’obiettivo di far conoscere questa iniziativa e di rendere note tutte le attività del Centro. A tale scopo sarà disponibile materiale informativo relativo alle varie attività e, in particolare, saranno esposti e messi in vendita i manufatti confezionati dalle bambine di O Viveiro (tovaglie, gonne, borse, cappelli, presine).

Su cosa lavorerete in futuro?

Obiettivo futuro dell’Associazione è il conseguimento graduale dell’autosufficienza ed autonomia finanziaria della Casa di accoglienza di O Viveiro in Mozambico.

O Viveiro Onlus

www.festadellasolidarieta.it

Vuoi commentare l'articolo?

Beatrice Gentili

Spettatrice compulsiva di serie tv, dopo aver visto 8 puntate di fila, non capisce più quale sia la finzione e quale la realtà. A breve collega di Freud, ama follemente il cibo e la sua famiglia. La sua valvola di sfogo preferita è il clacson della macchina. I biscotti con l'uvetta che sembrano biscotti al cioccolato sono il motivo principale per cui ha problemi di fiducia.