Equoevento Onlus

Equoevento Onlus

Di cosa vi occupate?

Equoevento Onlus è un’associazione senza scopo di lucro che si occupa di recuperare cibo di qualità, prodotto in eccesso in occasione degli eventi, per ridistribuirlo ad enti caritatevoli. In un anno di attività Equoevento ha recuperato 40.000 pasti da oltre 100 eventi pubblici e privati. Equoevento opera in linea con la Legge del Buon Samaritano con l’obiettivo di eliminare gli sprechi alimentari e diffondere la cultura della solidarietà nel settore degli eventi.

Con quale spirito vi approcciate a questo evento? Quale sarà il vostro ruolo al suo interno?

I volontari di Equoevento Onlus saranno presenti alla Festa della Solidarietà con grande spirito di partecipazione: presenteranno alla comunità l’attività svolta dall’Associazione e, nel corso delle sei giornate, racconteranno la propria esperienza al servizio dei più bisognosi. Le iniziative previste da Equoevento, presso lo stand informativo, saranno finalizzate alla condivisione di valori sociali e alla sensibilizzazione al tema della lotta allo spreco alimentare.

Su cosa lavorerete in futuro?

L’attività dell’Associazione risponde agli obiettivi europei 2020 per la riduzione dei rifiuti organici prodotti dalle eccedenze di cibo inutilizzato. Per questo motivo Equoevento Onlus continuerà ad impegnarsi e a chiedere il sostegno dei cittadini, delle istituzioni e delle realtà private, per crescere in termini di servizio agli enti beneficiari e di copertura del territorio aprendo nuove sedi lì dove la richiesta è molto forte. Gli obiettivi futuri dell’associazione riguardano anche la promozione sociale sul tema della solidarietà ed equità nei confronti del prossimo, la sostenibilità alimentare e la collaborazione con altre realtà associative per la creazione di nuove sinergie.

Equoevento Onlus

www.festadellasolidarieta.it

Vuoi commentare l'articolo?

Lops